homepage di zoomedia I luoghi di zoomedia.it La storia in zoomedia.it Le arti in zoomedia.it I lavori in zoomedia.it
Gli eventi in zoomedia.it La cultura in zoomedia.it Home page dei percorsi Gli artigiani in zoomedia.it

Anno III - N. 8 - 23 aprile 2005

Ultimo numero

Indice n° 8 2005

Segnalazioni

Olivo dei Georgofili
- Dall'inverno alla primavera
- Potatura del 16 aprile

Folon Firenze
L'homme de la Paix

25 aprile 1945: programma del 60° (n°7)

ART 2005: 69^ edizione

Programma Fiera di Maggio - Dicomano

Annunci
Prenotazioni
booking
Affitto
Vendo

Mostra Internazionale dell'Artigianato - 69^ edizione

ART 2005, la 69^ edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato
è aperta a Firenze alla Fortezza da Basso dal 22 aprile al 1 maggio 2005.

Apertura dell'edizione 2004
©www.zoomedia.it - 2004

Ospitata negli spazi espositivi della Fortezza da Basso, ART 2005 è la Mostra Internazionale dell'Artigianato che valorizza l'artigianato di qualità, propone convegni, workshop e mostre collaterali.
Dal 22 Aprile al 1 Maggio 2005 dalle 10.00 alle 23.00, con biglietto intero di Euro 7,50, ridotto di Euro 6,50 e gratuito per operatori, è possibile conoscere, confrontare e acquistare tra una infinita varieta di prodotti ed oggetti, italiani ed esteri, nei settori merceologici dell'abbigliamento e degli accessori, l'argenteria e l'oreficeria, l'arredamento e i complementi d'arredo, la bigiotteria, gli articoli da regalo, l'oggettistica fino ai prodotti enogastronomici.

Il percorso espositivo dell'edizione attuale - territori, visioni, scene d'interni, il gusto, armonie del benessere, scenari di moda, artigianato e dintorni e scenari preziosi, distribuiti nei diversi padiglioni della Fortezza - propone uno specifico calendario di mostre e convegni.

Nell'ambito delle mostre si delineano la "Galleria dell'Artigianato" con esposizione e vendita dei prodotti dell'artigianato artistico toscano dedicati alla casa; l'incontro con la realtà culturale e produttiva del Western Australia con esposizioni delle produzioni artistiche e creative australiane (protocollo di intesa sottoscritto dalla Regione Toscana e dal Governo del Western Australia);
Filo e Artificio. Dal territorio all'abito è il filo per riscoprire e valorizzare le tecniche del passato, sperimentare metodologie di lavoro innovative nella Toscana, attività artigianali antiche, ma proiettate nel futuro;
Impronte e Colori del Mediterraneo è l'esposizione itinerante che valorizza il patrimonio culturale dell'artigianato artistico del bacino del Mediterraneo;

Selezioni espositive sono inoltre presentate nello spazio "multifunzionale", con degustazioni e vendita dei prodotti tipici locali, nello spazio dedicato a Toscana Promozione, nell'area delle affinità elettive, (esperienze significative a cura della Fondazione dell'Artigianato Artistico di aziende fiorentine) nel laboratorio dell'effimero, area dedicato alle scenografie in cartapesta del Carnevale di Viareggio.

Nel padiglione 1 Spadolini i giochi artigianali in legno per arredare parchi giochi nelle piazze cittadine. Ad ART 2005, Mostra Internazionale dell’Artigianato i bambini, giovani e adulti possono giocare in mostra.

v.innocenti

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 23 04 2005 - Aggiornato il 03-Ott-2012