homepage di zoomedia I luoghi di zoomedia.it La storia in zoomedia.it Le arti in zoomedia.it I lavori in zoomedia.it
Gli eventi in zoomedia.it La cultura in zoomedia.it Home page dei percorsi Gli artigiani in zoomedia.it

N. 11 - 6 giugno 2008

www.zoomedia.it

Sommario

Archivio News www.zoomedia.it 10 - 2008

Estate: riapre la spiaggia sull'Arno

Mostre: Maro Gorky"Ritmi e Silenzi Colorati"

Festa della Repubblica 2008 e 60° della
Costituzione Italiana immagini:
- in Palazzo Panciatichi
- in Palazzo Vecchio

Fiaccolata della Pace 2008

Sport per tutti 2008 nel Parco di Pratolino

Annunci
Prenotazioni
booking
Affitto
Vendo

 

Sport per tutti - 2008

Domenica 8 giugno, al parco di Pratolino, ‘Sport per tutti’, una manifestazione di promozione dello sport, delle attività motorie e degli aspetti salutistici correlati.
Inizialmente la festa dello sport si svolgeva in Piazza S.S. Annunziata di Firenze, successivamente alle Cascine e da alcuni anni a Villa Demidoff.
L'apertura di ‘Sport per tutti’ con inaugurazione e taglio del nastro del Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi avverrà alle ore 10.
La manifestazione è curata dalla Provincia di Firenze con il sostegno della Regione Toscana e con il coinvolgimento degli Enti di promozione sportiva, delle Federazioni e Società Sportive, dei Gruppi Sportivi delle Forze dell’ordine e militari e di alcuni dopolavori.

Accanto alle discipline più tradizionali si affiancheranno l’aeromodellismo, il lancio del boomerang, il mini quad, la danza, gli scacchi, il tiro a segno elettronico e il lancio del ferro di cavallo. Saranno curati anche gli aspetti scientifici grazie all’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze, con il Centro di Orientamento alla Sport del Comune di Bagno a Ripoli, il corso di laurea di attività motoria adattata della Università di Firenze e l’Associazione di Medicina Sportiva di Firenze.
Si potranno effettuare test di valutazione di efficienza fisica e struttura corporea, postura e alimentazione.
Ragazzi e bambini si cimenteranno in un concorso di disegni, promosso dalla Associazione "Solidalmente", sul tema "lo sport ambiente e salute".
Lo sport come disciplina si intreccia agli aspetti ludici, culturali, ambientali, artistici, scientifici e salutistici nello scenario ambientale del Parco di Pratolino che per l’occasione sarà aperto ad ingresso libero.
Chiusura alle ore 18.

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 6 giugno 2008 - Aggiornato il 03-Ott-2012