homepage di zoomedia I luoghi di zoomedia.it La storia in zoomedia.it Le arti in zoomedia.it I lavori in zoomedia.it
Gli eventi in zoomedia.it La cultura in zoomedia.it Home page dei percorsi Gli artigiani in zoomedia.it

Le news di www.zoomedia.it

www.zoomedia.it

Ultimo numero

News

13 2008 Archivio News

Annunci
Prenotazioni
booking
Affitto
Vendo

Pubblicità!!!
Prenota questo spazio

*****

14a Festa di PAESE APERTO dal 2 al 14 Luglio 2008 nel Parco Verde di OLMI (Pistoia) proposta dalla Casa della Solidarietà-Rete Radiè Resch di Quarrata. 4 Luglio ore 21,30 incontro con Antonietta POTENTE suora domenicana-vive in Bolivia sul tema: Riscopriamo insieme il quotidiano.
8 luglio ore 21,30 incontro con Gabriella STRAMACCIONI Vice-presidente di LIBERA sul tema: Resistere nei territori controllati dalle Mafie
10 luglio ore 21,30 incontro con Maria Fida MORO, figlia dello statista, sul tema: A trent'anni dall'assassinio di Aldo Moro, quali "valori" ci ha lasciato

*****

10° FESTIVAL NAZIONALE DEL CINEMA, TEATRO, TELEVISIONE
DEL COMUNE DI VILLA BASILICA
, LUCCA. Premiati 60 attori attrici e registi tra i quali: il senatore a vita Giulio Andreotti, Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey, Mara Maionchi, Enrico Beruschi e Margherita Fumero, la regista Cinzia Th. Torrini, tutti i giudici di Forum, padre Rainero Cantalamessa, Rai Vaticano e Rai Teche, il Centro Televisivo Vaticano, il Quartetto Cetra, i protagonisti di “Romeo e Giulietta” di Cocciante, di “High School Musical” della Walt Disney, di “Scooby Doo” della Warner. I premi saranno consegnati nella serata di gala finale, sabato 12 luglio.

*****

MESE MEDICEO sesta edizione.
TEATRO, BANCHETTI, MUSICA E ITINERARI ALLA SCOPERTA STORIA DI FIRENZE.
Dal 1 Luglio al 1 Agosto a Firenze, Lastra a Signa, Fiesole, San Gimignano.
Alla villa Caruso di Bellosguardo a Lastra a Signa la novità sono le cene con delitto; teatro in luoghi storici e menu mediceo: Convivio dell'accoglienza, Carabaccia, Maccheroncini alla Medici, Petto d'anatra al Melarancio, Patate alla ghiotta, Coppe Brinate allo Zabaglione, Elisir di Lungavita.

*****

2^ edizione del Premio biennale Filippo Mazzei -The Bridge
Il premio è dedicato al toscano Filippo Mazzei, uno dei padri fondatori della Dichiarazione d'Indipendenza Americana; si ricorda con la sua frase "Gli uomini sono per natura liberi ed indipendenti". Il riconoscimento è destinato a coloro, italoamericani, americani ed italiani, che hanno contribuito allla crescita e favorito un Ponte tra Stati Uniti e Italia. L'annuncio viene dato a ridosso del 4 luglio, festa dell'Indipendenza americana col significato che nelle pieghe d'America scorre cultura italiana. Un Bridge di amicizia e cooperazione tra i Due Mondi all'insegna delll'Indipemdenza e della libertà che si celebrerà a settembre in Irpinia, nella Valle del Calore, una terra con note d'indipendenza sin dall'antichità, quando gli Irpini in confederazione Sannitica lottavano contro Roma per la propria indipendenza.

*****

ARTE:
- mostre e simposi in Italia
- mostre in Europa
- Mostre Fotografiche
- Arte Contemporanea
CULTURA/SCIENZE:
-
ideazioni, progetti e manifestazioni

PREMI musicali:
-Premio Bianca d’Aponte
-Il colore dei suoni

CULTURA:
- letture
- cinema
PREMI Letterari:
- Viareggio
- Bancarella
- Castiglioncello
PREMI Giornalistici :
- G. Calcagno
- G. Capelli
EVENTI:
in Italia
Pubblicità!!!
Prenota questo spazio

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 11 04 2007 - Aggiornato il 03-Ott-2012