homepage di zoomedia I luoghi di zoomedia.it La storia in zoomedia.it Le arti in zoomedia.it I lavori in zoomedia.it
Gli eventi in zoomedia.it La cultura in zoomedia.it Home page dei percorsi Gli artigiani in zoomedia.it

Le news di www.zoomedia.it

www.zoomedia.it

Ultimo numero

News

6 2009 Archivio News

Annunci
Prenotazioni
booking
Affitto
Vendo

 

Pubblicità!!!
Acquista questo spazio

*****

21 febbraio 26 aprile 2009 "Le Mura di San Casciano" mostra documentaria sulla prima pianta del castello e il documento di fondazione di San Casciano allestita nel Museo di San Casciano, in via Lucardesi. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Casciano in Val di Pesa all'interno del programma delle celebrazioni del cotto di Impruneta.

Curatori della mostra l'architetto Claudio Mastrodicasa e la Prof. Daniela Lamberini del Dipartimento di Restauro della Facoltà di Architettura di Firenze con la collaborazione dei tirocinanti dell'anno 2008. La Prof lamberini nei suoi studi ha "trovato" la più antica pianta conosciuta del Castello di San Casciano risalente all' anno 1542. La Pianta è esposta in originale grazie alla concessione dell' Archivio di Stato di Firenze.

*****

Laboratori alla Bottega dei Ragazzi, sezione didattica del Museo degli Innocenti,
Sabato 21 febbraio

11.00-12.30 "Gli animali nelle opere d'arte": storie, aneddoti e simboli fra mondo animale e arte 3/5 anni
11.00-12.30 "Il libro delle maschere italiane": realizzazione di un piccolo libro da colorare con le maschere della nostra tradizione
12.30-13.00 Giochiamo insieme! Animazione guidata per bambini 3/11 anni
16.30-18.00 "Travestiamoci da animali": Realizzazione di un copricapo con cartoncino e materiale di riciclo 3/5 anni
16.30-18.00 "L'arte di far ridere le pagine": Impariamo a creare il nostro libro
18.00-19.00 Giochiamo insieme! Animazione guidata per 3/11 anni
Inoltre martedì 24 febbraio dalle 17 alle 18 la Scuola di Musica Il Trillo presenta "La vocalità infantile, dalle filastrocche alle canzoni di Walt Disney: laboratorio musicale sul canto"
Per informazioni e prenotazioni: La Bottega dei Ragazzi via dei Fibbiai 2, 50122 Firenze 055/2478386

*****

Venerdì 20 febbraio dalle 22.00 allo Space Electronic in via Palazzuolo "I LOVE DISCO"
Una parata di vip per celebrare i 30 anni della Disco Music della Firenze anni '70. Alla serata parteciperanno coloro che hanno reso celebre Firenze nel mondo della musica e dello spettacolo da Carlo Conti, a Marco Baldini,

da Gianfranco Monti, ai DJ Enrico Tagliaferri, Stefano Noferini, Marzio Dance, Agostino e Pino Presta, DJ Tore, Vincent Dj.

*****

20-27 febbraio 2009 " I Venerdì del Cestello" Teatro di Cestello - Firenze
una pura formalità di P. Quignard - regia Paolo Ciotti, con Iacopo Biagioni, Matteo Cichero, Paolo Ciotti, Pietro Fanelli
Una pura formalità: sinossi
Una notte. Tutto in una notte. Tempestosa e irreale. Nella migliore tradizione noir. In una notte di tempesta un colpo di pistola squarcia il silenzio: un uomo si aggira confuso tra la boscaglia, viene fermato da un gruppo di poliziotti che, trovandolo sprovvisto di documenti lo portano al commissariato: deve specificare la sua identità e rispondere ad alcune domande di routine, una pura formalità burocratica.
La scena abbozza un ambiente umido e fatiscente. Una stufa, una finestra, alcune sedie. Acqua. Pioggia che filtra ovunque. I due poliziotti quasi lo ignorano, non rispondono alle sue richieste di spiegazioni: tutti attendono il commissario che sistemerà le cose. Il commissario infine arriva e subito riconosce l'uomo fermato: si chiama Onoff, è un famosissimo scrittore da tempo ormai afflitto da una crisi di ispirazione. La pioggia continua inesorabile. Come inesorabile si rivela il destino del sospettato Onoff. Onoff l'insospettabile romanziere che finisce in questo gorgo di kafkiana memoria che appare senza soluzione. L'interrogatorio si trasforma presto nel tentativo da parte del commissario di inchiodare alle sue responsabilità il protagonista, accusato di un omicidio che si è verificato durante la notte...

*****

Dal 17 al 27 febbraio GATTART 19^ edizione - Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa (Piazzetta di Parte Guelfa) Firenze in orario: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. Mostra organizzata e promossa da Violante Bellini, Silvana Lonardi e Raimonda Leone con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alla Valorizzazione delle Tradizioni Popolari Fiorentine del Comune di Firenze. Fra le varie iniziative messe in campo in città sulle tracce del ‘gatto vi è anche la collaterale: Pussycat e il Gatto Gattoso presso la Libreria Babele (via delle Belle Donne, 41/r in orario: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 tutti i giorni); in mostra una carrellata di acquerelli, pastelli e tecniche miste firmati da Andrea Rauch e Giuliana Maldini con tavole originali tratte dai testi “Il libro dei gatti tuttofare”e “Pussycat”.

*****

ARTE:
- Mostre e simposi in Italia
- Mostre in Europa
- Mostre Fotografiche
- Arte Contemporanea
CONCORSI - Arti applicate:
Concorso Europeo per un merletto a fuselli


CULTURA/ SCIENZE:
-
ideazioni, progetti e manifestazioni
CULTURA:
- letture
- cinema
EVENTI:
in Italia
in Toscana
PREMI Cinematografici:
- Premio Fiesole
PREMI
Danza
Formazione
PREMI
Giornalistici :
- G. Calcagno
- G. Capelli
PREMI Letterari:
- Viareggio - Bancarella
- Castiglioncello - Alboino Seghi
PREMI musicali:
-Premio Bianca d’Aponte
-Il colore dei suoni
Pubblicità!!!
Acquista questo spazio

 

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 11 04 2007 - Aggiornato il 13-Set-2012