Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze

Al termine della campagna "Mettiamocilatesta.it"
"Lumen illumina" con "Invertising"


©www.zoomedia.it vanna innocenti sabato, 20 febbraio 2010. ... e foto di gruppo finale!
(Si consiglia la lettura dal basso verso l'alto)


©www.zoomedia.it vanna innocenti sabato, 20 febbraio 2010.
Proiezioni, esempi, lavori creativi, letture, concetti, contenuti,
rispetto, entusiasmo, attrazione ... nell'intervento di Iabichino

Paolo Iabichino, detto "Iabicus" dagli amici e nei social media, ha espresso le sue conclusioni, maturate con importanti esperienze di direzione creativa e di insegnamento, nel testo "Invertising" (invertising.it in rete è scaricabile gratuitamente il primo capitolo) pubblicato lo scorso gennaio.

Come ci illustra la prefazione di Anna Bartolini (autorevole esponente delle associazioni a difesa dei consumatori), Iabichino considera necessaria la trasformazione del settore della comunicazione pubblicitaria, dove i consumatori saranno sempre più critici e consapevoli e la pubblicità, nelle sue diverse forme, potrà tornare ad essere un servizio prezioso e utile.


©www.zoomedia.it vanna innocenti sabato, 20 febbraio 2010.
Gran finale con l'atteso intervento di Paolo Iabichino che ha contagiato anche la campagna "Mettiamocilatesta.it". Iabichino è l'energico sostenitore dell' "Invertising", formula che tende a trasformare e cambiare direzione dell'advertising (dove il mondo è confinato in un target, ad una segmentazione di massa, informe ed anonima) per ritrovare senso e utilità nella comunicazione pubblicitaria, dove i mezzi per giungere al consenso dei consumatori divengono la conversazione, la condivisione, il dialogo, l'attrazione, ... Si fa riferimento all'utilità, alla rilevanza, all’etica per ritrovare e rinnovare la fiducia tra individui, produttori e marche.


©www.zoomedia.it vanna innocenti (sono lì) sabato, 20 febbraio 2010.
Dalla parete dedicata alle teste alla prima pagina del sito Mettiamocilatesta.it.


©www.zoomedia.it vanna innocenti sabato, 20 febbraio 2010.
Nell'immagine, la parete dedicata alle teste dell'iniziativa "Mettiamocilatesta.it" . La campagna, conclusasi con l'evento "Lumen illumina", è partita dal comune e impietoso sentirsi dire sempre “No, non si può fare”, “No, non c’è budget” e per spiegare i rischi che i tagli comportano. In modo creativo e professionale, coinvolgendo i partecipanti nelle varie manifestazioni, creando connessioni tra persone e anche con l'invito a "metterci la testa".


©www.zoomedia.it vanna innocenti sabato, 20 febbraio 2010.
In questa pagina alcune immagini dell'evento conclusivo della campagna contro i tagli alla comunicazione: "Mettiamocilatesta.it". Nella nuova galleria "Lumen" di Firenze, in via San Niccolò, "Lumen illumina" è stato l'evento espositivo dei lavori creativi realizzati nella campagna e una tre giorni di presentazioni, incontri, interazioni. In ultimo, il 20, nel pomeriggio, le conclusioni, con discussioni arricchite da autorevoli interventi, musica e buon vino, detto "aperitivo musicale".

inizio

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 26-02-2010 - Aggiornato il 26-Feb-2010