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Firenze

68ma edizione di PITTI BIMBO
dal 22 al 24 Gennaio 2009 a Firenze, Fortezza da Basso

PITTI BIMBO è un'appuntamento internazionale dedicato all’universo della moda bimbo del quale ne dà una rappresentazione completa.

Nella 68ma edizione sono registrati in crescita gli ingressi espositivi e i rientri in fiera; sono segnalati il lancio della collezione Diadora Heritage, la presenza di di Diesel Footwear, di Paul Frank, della linea bambino di Ballantyne, il debutto al salone del marchio americano Gold Rush Outfitters, e l’anteprima assoluta della collezione Dekker Kid.
Le sezioni:
- Apartment, una sezione speciale, che mette in scena una selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori improntate alla ricerca e rivolte a un pubblico all’avanguardia. è il nuovo progetto di Pitti Bimbo dedicato al lifestyle contemporaneo della moda bimbo. Vi si trovano le collezioni elitarie, uniche ed esclusive come quelle di Gianni Barbato, di Ugo Cacciatori, di Riccardo Freccia Bestetti, di Alberto Fasciani, di Paul & Joe, di Anne Valerie Hash.
- BABYWORLD, l’area dedicata al design e alla puericultura in un progetto unico nel panorama degli appuntamenti internazionali alla sua seconda edizione. Allestito all’interno della Sala Alfa del Padiglione Centrale su una superficie complessiva di 900 mq. BabyWorld rappresenta l’evoluzione della puericultura contemporanea attraverso oggetti, design per l’infanzia e interazioni tra tecnologia e moda per i più piccoli.
- NEW VIEW E ECO ETHIC.
New View è la sezione dedicata alle collezioni internazionali più eclettiche e di ricerca, rivolte a un pubblico originale e cosmopolita. 11 i nuovi marchi presenti in questa edizione.
Eco Ethic è l’area dei marchi che hanno un approccio alla moda etico ed eco sostenibile; la sezione fa registrare un forte dinamismo: grazie a un attento scouting internazionale, questa edizione di Pitti Bimbo porta infatti a Firenze una selezione dei migliori marchi di questo settore, riflesso della crescente sensibilità del pubblico di compratori verso un settore in grande espansione.

- SUPERSTREET, PITTI BIMBO, SPORT GENERATION
Superstreet, il fulcro del denimwear e dello streetwear a Pitti Bimbo, continua la sua espansione in termini di spazi ed espositori con oltre 60 marchi presenti, espressione di un segmento di mercato in crescita.

LE SFILATE si terranno nei rinnovati spazi della sala delle Nazioni e della Sala della Ronda. Alcuni dei marchi in che saliranno in passerella: Miss Blumarine, Casa Altana (con i marchi Moschino, Pinko, Dimensione Danza, Jeckerson, Amore), W.P Lavori in corso, Liu.Jo, Kidspace (con i marchi Parrot Ki6? e Lu-mà!, prod.e distr. da Spazio Sei), Calvin Klein Jeans Kids, Miss Grant, Replay & Sons, Agatha Ruiz de la Prada, Elsy...

GLI EVENTI DI PITTI BIMBO sono in programma alla FORTEZZA e in CITTA’
_ Replay & Son con un evento speciale alla Stazione Leopolda (dove è in corso Workwear), con il progetto artistico “Pastis”.
_ Monnalisa: una sfilata-evento per la presentazione a stampa e buyer della nuova collezione autunno/inverno 2009-2010;
_ Laura Biagiotti Dolls: con un evento presso lo stand, Lavinia Biagiotti Cigna presenta la nuova collezione autunno/inverno 2009;
_ I Pinco Pallino: la conferenza stampa dal titolo “I Pinco Pallino oltre…”, presentata da Imelde e Stefano Cavalleri.

PITTI BIMBO, la 68ma edizione presenta 444 aziende e 527 marchi in totale dei quali 156 esteri (il 29,6% del totale). Allestimento su 47.000 metri quadrati. 10.084 i compratori all’ultima edizione invernale dei quali il 35% del totale esteri (Spagna, Germania, Grecia, Francia, Russia, Olanda, Gran Bretagna, Giappone, Belgio, Stati Uniti, Svizzera, Portogallo) principali mercati esteri in espansione: Spagna, Stati Uniti, Germania, Russia, Olanda


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- 13-16 Gennaio 2009
alla Fortezza da Basso e gli eventi:
- "Archivi della moda del Novecento"
nella Sala Bianca di Palazzo Pitti
- "WORKWEAR Lavoro Moda Seduzione" alla Stazione Leopolda di Firenze fino all'8 febbraio 2009

 

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Pagina pubblicata il 23-01-2009 - Aggiornato il 18-Gen-2009