Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze
Manichino imbottito

PITTI IMMAGINE UOMO -74ma edizione

PITTI W_WOMAN PRECOLLECTION

18 - 21 GIUGNO 2008

Pitti Immagine Uomo presenta:
734 aziende
911 i marchi in totale
di cui 302 esteri nella settantaquattresima edizione

Nell’ultima edizione estiva vi sono stati più di 21.200 compratori, dei quali più del 40 % esteri, principalmente dalla Germania, dal Giappone, dalla Spagna, dalla Gran Bretagna, dall' Olanda, dalla Turchia, dalla Francia, dalla Corea, dalla Grecia, dagli Stati Uniti e dalla Russia.

Il Men’s Fashion Show di questa edizione di Pitti Uomo è il belga Walter Van Beirendonck. Beirendonck ha presentato l'anteprima della sua menswear collection S/S 2009 in una performance-evento nel Giardino del Museo Stibbert a Firenze.


Manichino in legno e imbottito
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008

FREE CYCLE FREE MOBILITY è il tema di fondo che caratterizza il 74° Pitti Uomo con un layout ispirato al tema della mobilità ecosostenibile espresso con la bicicletta, protagonista e simbolo di un’estetica quotidiana e oggetto di culto da parte di un vasto gruppo di alleati nel pianeta.

Installazione al centro della Fortezza da Basso
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008
FREE CYCLE FREE MOBILITY - Installazione al
centro del piazzale della Fortezza da Basso
.

Pitti Bike
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008
FREE CYCLE FREE MOBILITY - La Pitti Bike, modello di bicicletta
realizzato con interventi e dettagli innovativi a partire dalle tecniche
e concetti artigianali quasi dimenticati nei decenni trascorsi. La spessa
cromatura bianca e le ruote completamente in alluminio sono le sue
notazioni maggiori

Tra i progetti presentati a Pitti Immagine Uomo:
- Rooms n.8, dedicato al luxury design contemporaneo al Palazzo degli Affari, e nel giardino di Villa Vittoria.
- New Beat(s), 10ma edizione per l’area riservata ai debutti dei giovani talenti. - Welcome to my house con una selezione di giovani, già brand conosciuti che incentrano la loro ricerca sullo stile della strada.
- Seconda edizione dell’UPS Fashion & Design Contest, concorso realizzato da Pitti Immagine e UPS, leader mondiale nel settore dei trasporti e partner di i operatori del tessile e del lusso, di cui cura spedizioni e logistica.
Il tema del contest di questa edizione è quello della mobilità ecologica.

Alla seconda edizione PITTI W - WOMAN PRECOLLECTION
Torna, dopo il successo della prima edizione, il progetto di Pitti Immagine dedicato alle precollezioni di moda donna negli spazi della Dogana di Via Valfonda, proprio accanto alla Fortezza Da Basso. Pitti W propone una selezione di marchi internazionali che, in anteprima assoluta, presentano 50 pre collezioni ricercate ed esclusive per la primavera/estate 2009.
L'evento speciale della seconda edizione di Pitti W_Woman Precollection: Diane von Furstenberg nella serata del 18 giugno nel Giardino Torrigiani che ha presentato in anteprima assoluta la Cruise/ Pre-Spring Collection 2008-09.

PITTI IMMAGINE UOMO è una manifestazione che offre più percorsi di tendenza maschile: CLASSICO, INFORMALE e AVANT-GARDE TRENDS. E' organizzata da Pitti Immagine e promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana; a giorni, la stessa organizzazione darà il via alla 67ma edizione di PITTI IMMAGINE BIMBO, dal 27 al 29 Giugno e, dal 02 al 04 Luglio, alla 63ma PITTI FILATI sempre alla Fortezza da Basso di Firenze.

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2013 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 20-06-2008 - Aggiornato il 19-Giu-2008