Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze


75° PITTI UOMO - 13-16 Gennaio 2009
alla Fortezza da Basso e gli eventi :
- Archivi della moda del Novecento
- WORKWEAR Lavoro Moda Seduzione


© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008
Disegno di modello maschile

Nella 75ma edizione di PITTI UOMO, dal 13 al 16 gennaio 2009 saranno presenti 690 aziende con più di 800 marchi, dei quali 272 esteri.
Il percorso espositivo dedicato alla moda uomo è suddiviso in 13 sezioni: Affinità Elettive, Fashion At Work, Sport & Sport, Uppercasual, Ynformal, Urban Panorama, Welcome To My House, Fashion / Design, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, New Beat(s).

L’ospite speciale della 75ma edizione di Pitti Immagine Uomo è
Thom Brown e la sera di mercoledì 14 gennaio il designer statunitense presenterà in anteprima la sua menswear collection autunno-inverno 2009/2010 all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze. Si tratta di una performance-evento nello stile del men's fashion che sfila in Europa la prima volta.
I molti eventi in programma prevedono anche il lancio della linea sartoriale di Comme des Garçons, il debutto della nuova main line di Allegri e tanti momenti culturali legati alla moda, tra i quali, la mostra "WORKWEAR Lavoro Moda Seduzione" curata da Oliviero Toscani e Olivier Saillard alla Stazione Leopolda.

In contemporanea a Pitti Uomo si tiene la terza edizione di Pitti W_Woman Precollection. W_Woman Precollection estende in questa edizione gli spazi espositivi e oltre alla Dogana di Via Valfonda le collezioni femminili saranno presentate a Villa Vittoria, sempre in prossimità della Fortezza da Basso. Si tratta di presentazioni in anteprima assoluta di collezioni per l’autunno/inverno 2009-2010 con la presenza di circa 70 marchi internazionali e un ospite speciale: Giambattista Valli.
L’ospite Giambattista Valli la sera di giovedì 15 gennaio presenterà in anteprima la sua WINTERTIME 2009/2010 Collection nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

La 75ma edizione di Pitti Uomo s'intitola “Italia Meravigliosa” e vuole essere un tributo in chiave ironica e post-contemporanea alla tradizione italiana più nazionalpopolare ma anche "una dichiarazione di ottimismo e un caloroso benvenuto". Il tema “Italia Meravigliosa” caratterizza l'allestimento che è pensato dall’architetto e designer Oliviero Baldini.

Forme per scarpe
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008
Manutenzione e conservazione delle calzature
nella 74ma edizione di Pitti Uomo

 

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2013 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 10-01-2009 - Aggiornato il 16-Gen-2009