Eventi


Mugello Val di Sieve Alto Mugello

 
English


home
* Il paese
* Descrizione
* Visita guidata
* Natura e sport
* Eventi
* Accoglienza
* Centro Studi
Dino Campana
Teatro degli Animosi
III Convegno Nazionale sul Castagno
 

MANIFESTAZIONI a E da MARRADI
1999 - 2000
- 2001

RASSEGNA
SOGGIORNI
WORKSHOP
IN TOSCANA
up29 GIUGNO 4 LUGLIO


Dedicato al confronto diretto, al dialogo tra i partecipanti e il contesto socio-ambientale, il laboratorio (teorico, tecnico e pratico), mira a far confluire originali e differenti punti di vista nel territorio di Marradi e dintorni, (interessante anche per la sua collocazione tra due regioni molto diverse). Ogni singolo partecipante produrrà un 'Diario fotografico' affermando la propria visione da inserire in un lavoro collettivo di creazione di un vero e proprio 'Archivio del Territorio'.


Arianna Novaga - Institut Vasseur, Paris
Teatro degli Animosi

up13-18 LUGLIO


Il fine principale di questo laboratorio è di far trovare ai partecipanti un proprio 'codice di movimento' espressivo e narrativo senza che il gesto tradisca mai il racconto. La ricerca del singolo in relazione col gruppo sarà supportata da un rigoroso lavoro tecnico, non soffocando mai il piacere della scoperta e la propria naturealezza. Utilizzare la mimica quotidiana, i personali 'sbilanciamenti', e i 'difetti' come strumenti espressivi rappresenta un risultato ambizioso, che vorrebbe trovare forma in una eventuale dimostrazione finale.

Teatro-danza d'improvvisazione
Gianalberto De Filippis - London Contemporary Dance Shool
Teatro degli Animosi

 

up 22-27 LUGLIO


La ricerca del proprio clown passa per la libertà di poter essere se stessi, di fare ridere gli altri accettando la nbostra goffaggine. Insieme si darà forma a quel personalissimo 'modo' che ognuno di noi ha di essere comico, poetico, sensibilmente virtuoso. Questo laboratorio si rivolge ad attori, danzatori, acrobati, musicisti e giocolieri interessati ad un reale rapporto con il pubblico, basato sul 'qui e ora'.

Argomenti di lavoro saranno: il costume / le entrate clownesche / il gioco-rapporto con il pubblico / le gerarchie / il trattamento drammatico degli oggetti / la creazione di un numero .

"On ne joue pas a être clown ,on l'est"

           JACQUES LECOQ

La ricerca del proprio clown
Alessio Targioni - Ecole Lecoq, Paris
Teatro degli Animosi

Diip (Bologna) in collaborazione con l'Associazione Culturale

"A Marradi c'è..."

up


ZOOMEDIA sas zooweb

© zoomedia 1996-2001 - info@zoomedia.it Aggiornato il 22 Giugno 2001
Privacy - Condizioni di utilizzo e diritti d'autore