Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

Toscana - Prato - Museo del Tessuto

Il tessuto come dizionario di rapporti economici, culturali e sociali.

"Accordi d'Oriente: musica, poesia e arte tessile dell'antica"

Musica, canto e poesia persiana:  questi i temii del secondo appuntamento organizzato dal Museo del Tessuto di Prato per giovedì 21 settembre alle ore 21.00 - ingresso gratuito.

Esibizione di Siamak Shahidi in una performance all'interno della scenografia della mostra Intrecci Mediterranei con il pubblico accomodato su una distesa di tappeti gentilmente forniti da Habib's Gallery.

L'antica poesia persiana interpretata e accompagnata dalle dolci note del setar - strumento a corda tipico della tradizione Persiana.

I temi della tradizione letteraria intrecciati con i soggetti dell'iconografia tessile, messi in luce dalla Dott.ssa Degl'Innocenti - conservatrice del Museo.

Artista e musicista eclettico nato in Iran, Siamak Shahidi ha collaborato con le massime istituzioni teatrali e radio televisive nel suo paese e in Europa e ha preso parte a molteplici formazioni musicali, spaziando tra vari generi.

Con l'occasione si potrà visitare la mostra Intrecci Mediterranei gratuitamente.Giovedì 21 settembre ore 21.00

Intrecci mediterranei- Il tessuto come dizionario di rapporti economici, culturali e sociali
5 maggio – 30 ottobre 2006
Museo del Tessuto di Prato, via S. Chiara, 24 - Prato - Orario: 10-18; 10-14 (sabato); 16-19 (domenica) - chiusa martedì

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 21-06-2006 - Aggiornato il 12-Giu-2015