Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

Arno

Concorso letterario - Arno fiume di pensiero
2009 VI edizione

Regolamento

* Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

* Si concorre con testi inediti in lingua italiana, poetici o narrativi, attinenti al tema dell’Arno, della lunghezza massima di cinque pagine.

* I testi, redatti in sette copie, devono pervenire in busta chiusa entro giovedì 30 aprile 2009 a: Comune di Lastra a Signa - Concorso letterario “Arno fiume di pensiero”, Piazza del Comune, 17 – 50055 Lastra a Signa (Firenze). Ogni concorrente partecipa con un solo invio. Non saranno accettati testi inviati mediante posta elettronica.

* Una copia dei testi deve riportare generalità, indirizzo, numero telefonico ed eventuale e-mail dell’autore partecipante. Si dovrà inoltre dichiarare che i testi risultano di esclusiva proprietà dell’autore e che si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96.

* I testi saranno esaminati e valutati da una giuria presieduta dal prof. Marco Marchi dell’Università di Firenze. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

* E’ prevista l’assegnazione di tre premi:
Primo premio: Euro 1.000,00.
Secondo premio: Euro 500,00.
Terzo premio: Euro 300,00.
Sono inoltre previste segnalazioni di merito.
I testi premiati e segnalati saranno pubblicati.

* La premiazione avrà luogo a Villa Caruso Bellosguardo sabato 20 giugno 2009 alle ore 17.00.

* La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento e l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per la pubblicazione dell’opera.

Organizzazione: Comune di Lastra a Signa in Provincia di Firenze

linea linea linea

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 27-02-2009 - Aggiornato il 22-Feb-2009