Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

Fiere - Ediltirreno Expo - Marina di Carrara, 15 al 18 maggio 2008

Ediltirreno Expo, la fiera sull’edilizia di qualità

Ediltirreno Expo si svolgerà dal 15 al 18 maggio e vedrà la partecipazione di oltre 100 espositori, su una superficie di 15 mila metri quadri negli spazi espositivi di Carrara Fiere, a Marina di Carrara.

E' il primo salone dedicato all’edilizia e vi partecipano anche 2 aziende fiorentine, 2 protagoniste della prima edizione di Ediltirreno Expo: la ditta Farad di Calenzano, specializzata in soluzioni tecnologiche per l’edilizia e la C.A.M.E di Campi Bisenzio, leader nel montaggio edile.

Un evento che sta vedendo un costante aumento d’interesse sia per la tipologia di appuntamento che per i numerosi eventi previsti. Un programma rappresentativo volto a dare risposte ad ogni segmento del settore edilizio, settore centrale per l’economia della Toscana.
Ediltirreno Expo si rivolgerà agli oltre centomila professionisti che, nella regione, sono quotidianamente al lavoro all’interno delle 60.000 imprese del settore edilizio. Una realtà in grado di produrre ogni anno investimenti che raggiungono i 7,8 miliardi di euro.
Businness e prospettive future dell’edilizia saranno tra i temi al centro dell’Expo, ma anche sicurezza e nuove tecnologie. Alcuni argomenti dei convegni in programma infatti saranno: “Sicurezza in edilizia: ruolo e funzione dei Comitati Tecnici Paritetici prevenzione Infortuni”, “La legislazione toscana in materia di governo del territorio: il nuovo PIT e la tutela del Paesaggio” , la “Finanziaria 2008 e agevolazioni fiscali” e si segnala la presentazione di una ricerca curata dal Centro studi nazionale sulla sicurezza.

I saloni tematici all’interno di Ediltirreno – ‘Aedilia’, ‘Ristrutech’ e ‘TirrenoEnergia’ - saranno motivo di approfondimento sui temi: riqualificazione, ristrutturazione, housing sociale per il residenziale, uffici di qualità, partenariato pubblico-privato e consorzi d’imprese.
Un’area specifica è preista per le dimostrazioni e le prove tecniche; ciò permetterà alle aziende espositrici di effettuare dimostrazioni su attrezzature, macchine e sistemi.

Nel salone Ediltirrenia Expò saranno presenti anche servizi per l’edilizia civile, tecnologie per la ristrutturazione, materiali e strumenti per il risparmio energetico e per le energie alternative.

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 15-05-2008 - Aggiornato il 18-Feb-2009