Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

Cultura e... Sport

Firenze

VII° Edizione di Corri la Vita

27 settembre 2009 in Piazza Signoria - Firenze

Corri la Vita continua la sua battaglia contro il cancro al seno con la VII edizione della corsa finalizzata alla raccolta di fondi destinati a strutture sanitarie specializzate in terapie riabilitative e di assistenza alle donne malate di tumore al seno.

Corri la Vita è organizzata in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ISPO (Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica) e FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia) e domenica 27 settembre alle ore 9.30 avrà il nuovo punto di ritrovo in Piazza della Signoria.

I fondi raccolti nell'edizione 2009 di CORRI LA VITA saranno destinati principalmente per:
- "potenziare la riabilitazione oncologica presso il Centro di Villa delle Rose (CERION: Centro di Riabilitazione Oncologica) con una serie di servizi integrati tra volontariato sociale e assistenza medico-sanitaria che favoriscano il pronto recupero psico-sociale della donna operata al seno."
- iniziative di formazione e ricerca
- ampliare le possibilità di diagnosi precoce con contributi all'acquisto di moderne attrezzature di mammografia digitale per il servizio di Senologia dell'Ospedale di Careggi.
- aiutare la Fondazione Italiana di Leniterapia (FILE) a proseguire l’attività di formazione degli operatori sanitari dedicati alla assistenza dei malati in fase avanzata di malattia.


La maglietta ufficiale di colore arancione. Nel 2009
ne è stata prevista la distribuzione di 14.000 pezzi.
Conferenza di presentazione

La corsa podistica CORRI LA VITA si compone di due specifici percorsi-itinerari ( tecnicamente organizzati da Firenze Marathon): uno per la gara podistica vera e propria e l'altro, più corto e facile, organizzato come una passeggiata per le famiglie.
La corsa competitiva è lunga 10,2 km e la passeggiata 5,7 km. Il percorso si snoderà nel centro storico e nell'Oltrarno. Nella passeggiata sono previste soste per visitare la Chiesa di Orsanmichele, il Palazzo Strozzi Sacrati, il Cortile di palazzo Rucellai, il Giardino Frescobaldi, la Chiesa di San Jacopo, il Chiostro San Pier Martire, il Giardino Corsi, il Giardino di Boboli (ingresso di Annalena), il Giardino Bardini e il Museo Bardini.

Ogni edizione viene accompagnata da molti nuovi testimonial che si aggiungono agli oltre 170 che hanno aderito in precedenza.
In collaborazione con la XXVI edizione della Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Palazzo Corsini, sarà battuta una importante asta da Christie's, il prossimo 26 settembre, con oggetti donati dagli espositori e il cui intero ricavato sarà devoluto in favore delle iniziative sostenute da CORRI LA VITA.

Le iscrizioni alla CORSA ed alla PASSEGGIATA presso:
LILT Viale Volta, 173 - Firenze, tel. 055 576939
Firenze Marathon Viale Fanti, 2 - Firenze, tel. 055 5522957
L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B - Firenze
 
Iscrizioni esclusivamente alla PASSEGGIATA presso:
FILE Via San Niccolò, 1 - Firenze, tel. 055 2001212
Universo Sport Piazza Duomo, 6/7/8r - Firenze
Universo Sport via Masaccio, 201/d  - Firenze
Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni - Firenze

inizio

2 ottobre 2005 III edizione Corri la Vita in piazza S. Croce - Firenze

inizio

linea linea linea

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 11-02-2005 - Aggiornato il 27-Set-2010