Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze

Tramonto 14 07 2007
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2007
Tramonto al Forte Belvedere inaugurazione di "Diagonale"

FI.ESTA 2007

DIAGONALE
CARLO FEI - GIOVANNI OZZOLA - Firenze Forte Belvedere - Palazzina
"Le personali di due artisti fiorentini Carlo Fei e Giovanni Ozzola si incontrano nella mostra “Diagonale” , fil rouge che unisce le loro opere, l’intento è di mostrare nuovi punti di vista per una percezione diversa del reale." “Diagonale” è aperta dal 14 luglio nella Palazzina di Forte Belvedere ad ingresso gratuito.

Carlo Fei lavora a Firenze, le sue foto fanno parte di importanti collezioni come il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci (Prato), la Fondazione Teseco (Pisa), il Palazzo delle Papesse (Siena), espone in Italia e all'estero. Al Forte di Belvedere per "Diagonale" Fei espone 31 lavori, oggetti che l'occhio ravvicinato della macchina fotografica traduce in superfici misteriose, astratte, ma evocative, in cui - come scrive M. L. Frisa - "Il nuovo punto di vista attrezza fughe, permette slittamenti, costringe deviazioni. Oggi più che mai l'arte è un obbiettivo puntato sul reale. E ciascuno coglie ciò di cui ha bisogno". Carlo Fei è presente con il lavoro LIGHTBOX anche alla mostra dal titolo "NUMERICA" in corso al centro espositivo di arte contemporanea Palazzo delle Papesse a Siena.

Giovanni Ozzola lavora attraverso segnali di luce che indicano la via verso una nuova percezione. La ricerca è complessa ma la rappresentazione semplice, basata sull'analisi dei piccoli eventi apparentemente trascurabili che ogni giorno si ripetono, uguali a se stessi e pur sempre diversi.
L'artista espone opere che evocano immagini e sensazioni primordiali. Recente nella sua mostra presso la Galleria Continua di San Gimignano un'immagine disegnata da una diffusione di luce regolata sull'andamento del respiro.

inizio

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 20-07-2007 - Aggiornato il 04-Mar-2016