Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze

FRONTIERS OF INTERACTION
Notizia e immagini: Frontiers 20-21 giugno e "Frontiers meet Tuscany"

Il 20, 21 e 22 giugno 2011 si svolgerà la prima edizione fiorentina di "Frontiers of Interaction". L'evento, nei settori dell’ innovazione e della tecnologia, è considerato il più importante in Italia e riesce a richiamare ospiti e relatori da ogni parte del mondo. A Firenze, si terrà però la settima edizione complessiva. "Frontiers of Interaction" nacque infatti a Milano, nel 2005 e dopo le due ultime edizioni svolte a Roma approda nel capoluogo toscano grazie alla collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.


©www.zoomedia.it - 13 giugno 2011
Nell'immagine, un momento della conferenza stampa di "Frontiers of Interaction", alla "Casa della Creatività" di Firenze, con il direttore di Fondazione Sistema Toscana, Paolo Chiappini e i due co-fondatori di Frontiers, Matteo Penzo e Leandro Agrò.

Nei tre giorni, durante l'evento, si porrà l'attenzione sui temi individuati nei trends degli anni a venire; saranno avvicinati e ipotizzati gli sviluppi agli orizzonti di settori rilevanti come l'"e-health", il "social shopping", la "disruptive innovation", l' "information visualization", l' "open data for startup", l' "ultimate user experience". In programma anche momenti con performance musicali, videoproiezioni, dimostrazioni pratiche di nuove tecnologie e approfondimenti legati ai loro sviluppi con momenti di confronto, di scambio di idee, di esperienze e di stimolo all’innovazione.

Fra i principali relatori di Frontiers of Interaction, in molti casi alla loro prima presenza in Italia vi saranno: Andrei Herasimchuk, da poco nominato Design Lead, Revenue Products di Twitter; Dmitry Stavisky, Business Development di Evernote; Adam Somlai-Fischer, fondatore di Prezi; Robert Hoekman, autore del libro “Designing the moment”; Christopher Cunningham, che ci parlerà di “gamification”; Amber Case, già speaker al TED e cyborg anthroplogist; il Visual Designer Mark Coleran; Luke Williams con la sua Disruptive Innovation, Paolo Guglielmoni per l'ADCI e Massimo Scognamiglio, Direttore Creativo di Dnsee.


Nell'immagine, tra tutti i relatori di #FOI11, si vedono tre donne. Dall'alto verso il basso: Lynn Teo (workshop su: "Social Shopping"), Whitney Hess, (intervento su: "When I Speak My Mind") e Arna Ionescu (workshop su: "The Disruptive Power of Digital Healt").

Il 20 e 21 giugno, "Frontiers of Interaction" si terrà presso Otel Varietè Viale Generale Dalla Chiesa, 9;
il 22 giugno si sposterà in Palazzo Medici Riccardi, sala Luca Giordano, via Cavour 1, con “Frontiers meets Tuscany” per la contestualizzazione sulla Toscana: la giornata sarà dedicata alla Toscana dell'innovazione digitale, con il comune denominatore delle innovazioni: internet. "Frontiers meets Tuscany" gode del patrocinio del comune di Firenze. A breve, l'area fiorentina diventerà la più grande area wireless d’Europa.

Nel 2011

inizio

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 06-2011 - Aggiornato il 23-Giu-2011