Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze
FRONTIERS OF INTERACTION
Notizia e immagini: Frontiers 20-21 giugno e "Frontiers meet Tuscany"


©www.zoomedia.it - vanna innocenti - 22 giugno 2011
Nell'immagine, l'intervento finale a "Frontiers meet Tuscany" di Paolo Tedeschi, della Presidenza Regionale Toscana, sui temi dell’identità competitiva e distretti tecnologici; al tavolo con Tedeschi, Paolo Chiappini, Direttore di Fondazione Sistema Toscana.

Nell' immagine subito sopra e in quella a sinistra, ci troviamo nel Salone Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi e si vede una fase della conduzione del droide con il pensiero. Nella dimostrazione sono stati utilizzati un computer e un piccolo velivolo guidato con interfacce cerebrali montate sulla testa dello stesso Pasquale Fedele, sperimentatore e fondatore dell’azienda senese LiquidWeb.
Nella stessa mattinata di "Frontiers meet Tu
scany" si è tenuta anche una nuova performance musicale del maestro Roberto Nannetti, docente al Master sulle tecniche di improvvisazione jazzistica della Fondazione Siena Jazz, che produce musica con il solo movimento del corpo.


©www.zoomedia.it - vanna innocenti - 22 giugno 2011
Nell'immagine, un momento di "Frontiers meet Tuscany" durante la presentazione di Laura Castellani, Responsabile Infrastrutture e Tecnologie Regione Toscana, su Banda larga e tecnologie al servizio del territorio. Nella mattinata si sono poi succedute le presentazioni di: Carlo Andorlini della Regione Toscana che ha parlato di autonomia dei giovani, motore di crescita e innovazione ed ha illustrato il progetto Giovani Sì; Anna Vaccarelli e Stefania Fabbri, di Registro.it - IIT – CNR, Elisabetta Epifori, Direttore Polo Tecnologico di Navacchio e Troy Nachtigall, interaction designer, docente Istituto Europeo Design hanno parlato su Ricerca e innovazione: dalla creatività all’opportunità; Territorio, città e innovazione, è stato il panel con Francesco Ruscelli, Assessore Politiche giovanili della Provincia di Arezzo, Simone Tani, Responsabile Innovazione Comune di Firenze, Carlotta Ferrari Direttore Convention Bureau, Enrico Fontana Direttore di Lucense (Lucca) e Antonio Ardiccioni di Multiverso. L'incontro toscano è proseguito nel pomeriggio con gli Ignite, format strutturati che prevedono al massimo 5 minuti di tempo e la proiezione di 20 slide per intervento. Nel primo panel, L'impresa è donna, sono state presentate le idee progettuali di otto giovani imprenditrici toscane che hanno partecipato al progetto "L'impresa è donna" seguito da Incubatore Firenze, Vivaio di Imprese, con la partecipazione dell'Associazione ToscanaIN. Il secondo panel, Innovazione in terra di Toscana, ha evidenziato alcune start-up toscane impegnate sul fronte dell’ innovazione tecnologica. I due incontri sono stati condotti da Eugenio Leone, Consigliere ToscanaIN.


©www.zoomedia.it - vanna innocenti - 22 giugno 2011
L'immagine, ripresa nel Salone Luca Giordano, mostra un momento di "Frontiers meet Tuscany", giornata dedicata all'innovazione digitale in Toscana e in generale ad Internet. L'incontro, ad ingresso gratuito e scandito da tempi precisi, è stato anche l'occasione per una valutazione a caldo, da parte dei due co-fondatori: Matteo Penzo e Leandro Agrò, di "Frontiers of Interaction" 2011, l'evento più importante in Italia nei settori dell’ innovazione e della tecnologia.

inizio

- 20 e 21 giugno 2011: l' edizione fiorentina di "Frontiers of Interaction".
- 22 giugno 2011 è seguita Frontiers meets Tuscany”.

 

Nel 2011

inizio

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 06-2011 - Aggiornato il 23-Giu-2011