Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

Art - Mostra Internazionale dell'Artigianato

Dal 21 aprile al 1 maggio 2006 alla 70° edizione

Preziosi argenti e contenitori
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2006
Creazioni preziose nella mostra orafa nella sala delle Grotte, che si rifà storicamente all'arte di Por Santa Maria, con realizzazioni innovative nella forma e nell'uso dei materiali.

Torna alla Fortezza da Basso dal 21 aprile al 1 maggio Art 2006, il tradizionale appuntamento con l'artigianato artistico e di qualità, la Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato.

Le aree tematiche di Art 2006 sono organizzate nei percorsi espositivi : Visioni (artigianato artistico di innovazione, design e ricerca), Territori (collettive italiane e straniere con la partecipazione di Camere di Commercio, Enti e Comuni, Associazioni di categoria), Scene d'Interni (arredamento, complemento d'arredo, prodotti per la tavola), Scenari di moda (abbigliamento e accessori moda), Scenari preziosi (gioielleria e bigiotteria), Armonie di benessere (prodotti per la cura della casa e della persona), Artigianato e dintorni (idee regalo da tutto il mondo), il Gusto (prodotti tipici della cucina regionale italiana e internazionale).


© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2006
Nelle proposte internazionali del percorso Visioni è ospitata la mostra "Le verre voyageur":
dedicata alle arti del vetro, vi sono esposti oggetti frutto di esperienze internazionali della regione del Mediterraneo realizzati nel 2005. E' stata realizzata a cura dell' UNESCO nella ricorrenza dei suoi 60 anni dalla fondazione.

I Maggiaioli di Barberino Mugello
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2006
Eventi nello spazio Territori dell'area fiorentina legati alle radici storico culturali.
Nell'immagine l'esibizione dei Maggiaioli organizzata dalla Comunità Montana Mugello

fibre di canapa stigliata
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2006
Fibre di canapa stigliata. La stigliatura, nel processo di preparazione dalla fibra al tessuto, è la fase di separazione della fibra dal canapulo (la parte residua del fusto della pianta di canapa, utilizzata poi come combustibile).

Dal 21 aprile al 1 maggio 2006 dalle 10.00 alle 23.00, con biglietto d'ingresso intero di Euro 7,50, ridotto di Euro 6,50 è possibile visitare la mostra e fare acquisti scegliendo tra ottocento espositori, artigiani artistici e tradizionali.

vanna innocenti

Altre informazioni sull'artigianato:
- Art - indice
- 69^ edizione Mostra Internazionale dell'Artigianato
- Periodo delle arti e mestieri a Firenze

 

Il banner del tuo prodotto in questa pagina?

 

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 28-04-2006 - Aggiornato il 24-Apr-2008