Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze

Pitti Fragranze 11ma edizione. Fortezza da Basso - 13 15 settembre 2013


© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2013 - Odori Colori Suggestioni

Si è conclusa alla Stazione Leopolda di Firenze la 11ma edizione di Pitti Fragranze ispirata al tema della memoria, evento dedicato alla profumeria artistica internazionale che ha avuto apprezzamenti positivi sulla qualità delle proposte e degli eventi presentati. Hanno partecipato, dall’Italia e da circa 50 paesi esteri, 211 marchi tra i più qualificati del panorama mondiale; circa 3.000 sono stati i visitatori, con una crescita del 10% rispetto ai 2012. 1.680 i compratori, tra questi, i compratori esteri sono cresciuti del 55% con circa 460 presenze. Compratori

Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine, afferma che “ Pitti Fragranze è sempre più internazionale sia nei marchi che partecipano alla Leopolda, sia nelle presenze dei compratori da tutto il mondo, buyer dei migliori negozi, department store e distributori, arrivano a Firenze per conoscere le novità della profumeria artistica internazionale e i migliori prodotti per la cura del corpo". Manifesta soddisfazione per il salone che è "diventato punto di riferimento internazionale anche della cultura contemporanea legata all’olfatto: in tutte le sue espressioni, dalla creazione di essenze all’arte contemporanea, alla ricerca, al mercato, a Firenze si danno appuntamento i più importanti protagonisti del mondo delle fragranze, in un’atmosfera incredibile, in cui confronto, racconto e scambio di idee diventano tutt’uno. In cui cerchiamo di coinvolgere anche il pubblico di appassionati di essenze: a questa edizione abbiamo avuto quasi 1.100 presenze, anche queste in crescita”.

Fragranze è divenuta la piattaforma per parlare di cultura olfattiva contemporanea e al tempo stesso per lanciare sul mercato nuovi progetti internazionali.


© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2013 - Esperienze di maestri profumieri vengono proposte e presentate nel programma che comprende eventi, progetti speciali e presentazioni. Tra questi sono segnalati: l’Osservatorio di IFF sui trend del mercato, il focus sul Medio Oriente con Shahzad Haider - presidente di Fragrance Foundation Arabia, intervistato dal giornalista e curatore americano Chandler Burr; il talk sull’utilizzo delle fragranze in ambito scientifico-terapeutico curato da Alienor Massenet, naso di IFF; l’installazione “Colors of Anew Memories” (nell'immagine più in alto), realizzata assieme al magazine ANEW; la speciale collaborazione con la Rinascente, ispirata alla memoria, tema-guida del salone; il lancio in anteprima di Roads, il nuovo brand di lifestyle ideato da Danielle Ryan, con un evento e una speciale installazione alla Leopolda presentata da Intertrade Group.

Pitti Filati 71ma edizione. Fortezza da Basso dal 4 al 6 Luglio 2012

68° PITTI BIMBO
22 al 24 Gennaio 2009 a Firenze, Fortezza da Basso

75° PITTI UOMO
- 13-16 Gennaio 2009
alla Fortezza da Basso - Alcuni eventi:
- "Archivi della moda del Novecento"
nella Sala Bianca di Palazzo Pitti
- "WORKWEAR Lavoro Moda Seduzione" alla Stazione Leopolda di Firenze fino all'8 febbraio 2009

 

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2013 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 09-2013 - Aggiornato il 30-Set-2013